Servizio a San Severo | Festa della Madonna di Lourdes

Domenica 16 febbraio 2020

Servizio del Gruppo “Mario Tiberini” di San Lorenzo in Campo a San Severo, in occasione della festa della Madonna di Lourdes.
Questo evento si svolge la domenica successiva all’11 Febbraio ed è una manifestazione molto sentita dai fedeli. Noi del Gruppo musicale “Mario Tiberini” ci siamo incontrati alle ore 14:50 per cominciare il nostro servizio alle ore 15:00. All’ inizio abbiamo suonato delle marcette di festa per avvicinare le persone, poi alle 15:30 è iniziata la solenne Messa celebrata dal vescovo Armando Trasarti insieme ai sacerdoti don Luca e don Gabriele.
A seguire la processione dietro la statua della Madonna per una strada di campagna, un momento solenne di preghiera e riflessione. Noi della banda abbiamo svolto il nostro servizio suonando marcette religiose come: “ è L’ora che Pia” “Il Pane del Cammino” “ Madonna Nera” “ Noi Vogliam Dio” “ Resta Con Noi” ecc…..
Siamo ritornati poi davanti la Chiesa dove il Vescovo ci ha dato la Benedizione finale e noi bandisti abbiamo suonato due pezzi:
“Tanti Auguri” al Vescovo per il suo compleanno e “Madonna Nera”.
Ci siamo poi spostati per suonare ancora delle marcette di festa per intrattenere tutti i partecipanti, mentre veniva offerto un ricco buffet.
È stata una bellissima giornata piacevole e allegra, io mi sono divertita molto e il servizio è riuscito molto bene.
Il sole ha fatto la sua parte e ci ha regalato un pomeriggio indimenticabile.

#ilmondodinaila
#weareallnaila
FREEDA
Instagram
YouTube