Domenica 25 aprile 2019 in occasione della Festa della Liberazione noi del gruppo musicale “Mario Tiberini” abbiamo svolto un servizio civile per il Comune di San Lorenzo in Campo
Noi bandisti ci siamo incontrati davanti al Comune alle ore 10:40 del mattino pronti per iniziare il servizio.
A seguire c’è stato il corteo con la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti e il discorso del Sindaco Davide Dellonti e poi alle ore 11:00 è iniziata la manifestazione.
Per la sfilata abbiamo suonato varie marcette tra cui:
Primi Passi
Bella Ciao
Il Vento Fischia
La Bandiera Tricolore.
La manifestazione si è conclusa con la Messa per ricordare il Santo del giorno ovvero San Marco Evangelista.
Sempre il 25 Aprile nel pomeriggio noi bandisti del Gruppo Musicale avevamo in programma un servizio Religioso / Civile presso il Comune Di Fratte Rosa e precisamente a Torre San Marco.
L’appuntamento a Torre San Marco era per le ore 16:00 e noi bandisti prima di iniziare il nostro servizio abbiamo fatto le prove per intonare i nostri strumenti, poi alle ore 16:30 c’è stata la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Armando Trasarti e a seguire la processione per le vie della Città.
Per la processione abbiamo intonato marcette religiose come:
Mira Il tuo Popolo
Noi vogliam Dio
Resta con Noi
Resta per Sempre
Noi canteremo Gloria
Poi ci siamo ritrovati al Monumento dei Caduti dove è stata deposta la corona d’alloro in memoria dei Caduti e, a seguire, abbiamo intonato l’Inno di Mameli e altre marcette.
Per finire in bellezza c’è stato un rinfresco per tutti i presenti.
Sono stati due servizi davvero bellissimi e al tempo stesso piacevoli e interessanti.
Mi sono divertita molto a suonare il flauto con i miei colleghi del Gruppo Musicale…una grande emozione unica, bella e indimenticabile.

FREEDA
Instagram
YouTube
#ilmondodinaila
#weareallnaila
#gruppomusicalemariotiberini