Qualche giorno fa sono andata con mamma al Cinema Suasa a vedere Belle & Sebastien – Il film.
Sebastien vive con il pastore César, suo padre Pierre, Belle e i suoi tre cuccioli in una baita di montagna e trascorre le sue giornate in mezzo alla natura incontaminata.
Suo padre Pierre si è sposato con Angelina e vogliono trasferirsi in Canada con Sebastien. Lui però non vuole lasciare il nonno perché gli vuole un mondo di bene e questo fa sì che il rapporto con il padre si complichi. César però spiega a Sebastien che è importante che vada in Canada, perché là può avere più opportunità e che sarà felice.
Un giorno arriva alla baita un uomo che afferma di essere il vero proprietario di Belle e la porta via insieme ai suoi cuccioli. Allora Sebastien, il nonno, il sindaco e la maestra fanno di tutto per ritrovare Belle e riportarla a casa con loro. Alla fine, fortunatamente, ci riescono e tutto va a buon fine.
Il momento più triste del film sono gli ultimi saluti e gli ultimi addii all’aeroporto, quando Sebastien sale sull’aereo con il babbo, Angelina e Belle per iniziare un nuovo capitolo della loro vita.
Il film è veramente bello bellissimo!  
#ilmondodinaila
#AmiciPerSempre
https://www.instagram.com/ilmondodinaila/