Domenica 10 dicembre ultimo appuntamento con la Festa di Natale: Ciocco Visciola…… Tra arte, musica e spettacoli è stata un vero successo! Tanta gente è venuta a visitare la città di Pergola in occasione della festa.
La Libreria Guidarelli ha partecipato a questo evento con il Magico Mondo di Babbo Natale. Come ospite speciale c’era Fata Ariele che, seduta nella cucina di Babbo Natale allestita nella grotta, raccontava storie a tutti i bambini, che affascinati l’ascoltavano.
Gli Elfi facevano da cornice a questo evento davvero fantastico.
Al primo piano c’era la posta degli elfi. Lì i bambini erano tutti indaffarati a scrivere le letterine a Babbo Natale che poi, con cura, aiutati sempre dagli elfi, imbucavano nelle cassettine della posta appese nel corridoio.
All’entrata della libreria c’era una slitta carica di pacchetti, scaffali con giocattoli didattici e libri specifici per i bambini di ogni età, piccoli tavolini intorno ai quali i bimbi disegnavano e coloravano e….la dispensa di Babbo Natale piena di specialità.
Io e il mio amico Alessandro Grottaroli osservavamo con piacere i bambini che sognavano ad occhi aperti …. e veramente, anche noi sognavamo.
Fuori, c’erano tante luci. Abbiamo fatto un giro lungo il corso per vedere i mercatini di Natale e gli stand che erano davvero molto belli……. Faceva molto freddo e per riscaldarci abbiamo preso una cioccolata calda buonissima.
È stato un pomeriggio molto bello e io mi sono divertita molto.

#ilmondodinaila