Sabato 24 e domenica 25 Novembre al Cinema Suasa
Castelleone di Suasa “Notti Magiche” di Paolo Virzì

La vicenda si svolge durante i Mondiali ’90.
Eugenia Malaspina, Antonio Scordia, Luciano Ambrogi sono tre giovani con il pallino del cinema, finalisti del Premio Solinas, che si conoscono a Roma in occasione della cerimonia di premiazione
-Eugenia è una ricca borghese ipocondriaca che ha un rapporto difficile con il padre e ama un divo francese,
-Antonio viene da Messina, è colto e formale,
-Luciano è un giovane molto sicuro di sé , vive a Piombino dove ha una compagna e un figlio piccolo.
Desiderosi di farsi strada nel mondo del cinema, i due ragazzi, dovendosi fermare a Roma per incontrare qualche produttore, vengono ospitati da Eugenia, nella sua grande casa, dato che la giovane non vuole dormire sola.
Con il premio vinto entrano nel mondo del cinema dalla porta d’ingresso e si rendono conto di ciò che succede all’interno.
Il giorno dell’incontro Italia – Argentina quando gli azzurri perdono ai rigori, una macchina precipita nel Tevere. A bordo c’è Leandro Saponaro, un produttore romano sull’orlo del fallimento, ucciso prima dell’impatto con l’acqua. La giovane Giusy Fusacchia, ragazza coccodè e amante del Saponaro, giura che ad ammazzarlo sono stati i tre aspiranti sceneggiatori.
Al comando dei carabinieri esporranno la loro versione dei fatti raccontando splendori e miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.
Alla fine ognuno ritornerà alla vita normale, ricordando però con piacere quelle notti magiche di gioventù!
#ilmondodinaila #recensioni

Instagram
YouTube