Ciao Amici e Amiche,

Oggi vi voglio parlare di un progetto innovativo e speciale dal titolo Sartorie Leggere.
Sartorie Leggere nasce dall’idea di Barbara Montanari, una mamma che sogna un mondo più inclusivo per le persone con disabilità.
Come non dedicarsi al mondo della moda, che è molto selettivo e purtroppo promuove solo determinate fisicità?
Pensate a quante volte siete usciti/e da un negozio dicendo di non aver trovato alcun vestito che vi stava bene…io molto spesso!!
Sartorie Leggere promuove una sartoria di alta qualità, realizzata in Italia, che vede come protagoniste dell’intero sistema di produzione, di vendita e di marketing persone con Sindrome di Down o disabilità generiche.
Questo è un esempio reale di come tutti, se gli viene data una opportunità concreta, possano realizzarsi, sostenersi e dare il proprio contributo.
Le persone che hanno una disabilità sanno dare molto di più di quello che ci si può aspettare.
Penso che il mio motto “La Sindrome di Down NON è un limite” sia più corretto scritto così “La disabilità NON è un limite”.
Il messaggio che trasmette questa azienda è veramente importante e si percepisce la forza e la tenacia di queste magnifiche Donne che hanno ripensato la moda!
Oltre ad avere modelle d’eccezione, Sartorie Leggere ha creato una particolare linea di t-shirt dal nome Pagine Tessili.
Sono t- shirt sulle quali vengono cucite a mano delle frasi di Sara Yakoubi, una giovane poetessa con sindrome di Down che ha un sogno nel cassetto, ovvero pubblicare un libro di poesie!
Vi consiglio vivamente di seguire i loro social e di sbirciare la loro collezione di moda pensata per essere indossata da chiunque!

Faccio a tutto il team di Sartorie Leggere e a Sara Yakoubi i miei complimenti e un grandissimo in bocca al lupo per i vostri progetti futuri.
Non vedo l’ora di venirvi a trovare a Bologna, nella vostra nuova sede, per incontrarvi di persona perché è bello poter conoscere Donne con questi grandi obiettivi.

#ilmondodinaila
#sartorieleggere
#bologna
#modainclusiva

Instagram
YouTube