Una musica può fare | al Conservatorio per Alessandro
Mercoledì 25 settembre 2019 sono andata con la mia amica Valentina Gaggi al Conservatorio Rossini di Pesaro per il diploma del nostro amico Alessandro Manna.
Il Conservatorio, dove il mio amico si è diplomato, porta il nome del celebre musicista e compositore “Gioacchino Rossini”.
Per entrare nel prestigioso Conservatorio si attraversa il portone d’ingresso, si continua salendo una rampa di scale che porta nella sala principale, dove poi si snodano diverse aule.
L’ aula dove si è tenuta la tesi del mio amico Alessandro si chiama “Tempio Rossiniano”; la sala è dedicata al celebre compositore Rossini, infatti proprio lì dentro ho notato la sua statua.
L’esibizione del mio amico Alessandro è stata molto bella: ha suonato la chitarra per circa un’ora ricordando tutti i pezzi a memoria; è stato davvero bravissimo.
La musica è sentimento, è emozione ed io ascoltando Alessandro suonare la chitarra, mi sono entusiasmata, ma al tempo stesso ho provato un sentimento davvero bellissimo: le sue melodie mi sono arrivate dritte al cuore.
Sono molto felice perché finalmente sono entrata al Conservatorio: era da tanto che lo desideravo e posso dire di avere respirato un’atmosfera particolare che mi ha reso tanto serena.